DA DANTE AL CUORE DEI GIOVANI: FRANCO NEMBRINI AL TEATRO COMUNALE DI TODI SABATO 11 SETTEMBRE CON ARTICOLO 26

0

A pochi giorni dal 700° anniversario della morte del “sommo poeta”, anche Educare per il domani – appuntamento nazionale su scuola ed educazione ospitato nel teatro comunale di Todi il prossimo 11 settembre – celebrerà questa storica ricorrenza ospitando un evento nell’evento.

Franco Nembrini, saggista ed educatore, celebre per i suoi scritti e le sue interpretazioni della Divina Commedia – tra cui le recenti edizioni edite da Mondadori con la prefazione di Alessandro D’Avenia e le stupefacenti illustrazioni di Gabriele dell’Otto, illustratore Marvel – accompagnerà il pubblico in un emozionante viaggio in compagnia di un Dante attualissimo e coinvolgente sia per gli adulti che per le giovani generazioni.

Moltissimi gli esperti che saranno presenti dall’Italia e dall’estero a dibattere sul futuro della scuola e sulle più emergenti problematiche educative per guardare oltre l’era Covid.

Ospite d’onore e madrina dell’evento sarà la bellissima e bravissima Giusy Buscemi, attrice e giovane mamma, interprete di fiction di successo come A un passo dal cielo e Doc 2, prossimamente sugli schermi Rai.

L’evento, alla sua quarta edizione, è promosso dal comune tuderte in collaborazione con l’associazione Articolo 26, con gli alti patrocini della Camera e del Senato della Repubblica.

Roma, 07 settembre 2021

 

Scarica qui il comunicato

Riferimenti e contatti
segreteria@articolo26.it
329 094 5970

32 Total Views 2 Views Today

Commenti chiusi.