Articolo 26 al Meeting di Rimini dal 21 al 26 agosto

0

Dal 21 al 26 agosto Articolo26 sbarca a Rimini per partecipare al Meeting!

Tutti i partecipanti, i docenti e le famiglie presenti al Meeting sono invitati a visitare lo spazio associativo (Padiglione A5 – Stand 08) e a prendere parte alle iniziative di Articolo 26, che prevedono

  • la presenza di una nutrita compagine di soci durante tutto l’arco delle giornate
  • una retrospettiva sulle edizioni passate di Todi EDU, con la possibilità di riascoltare e discutere insieme i contributi di tanti specialisti con i quali ci siamo formati, nell’ambito del progetto “So.Starti Accanto”
  • numerosi incontri tenuti in presenza (in alcuni casi con annessa diretta streaming del webinar per tutti), nell’ambito dei due progetti “Edu Cyber Generations” e “So.Starti Accanto

Di seguito il calendario degli incontri previsti da Articolo 26 durante le giornate del Meeting, con le locandine, gli orari e i riferimenti per le dirette streaming

Dal 21 al 26 agosto
So.Starti Accanto – Costruzione di modelli di rete di supporto ai giovani

 

 

 

20 agosto
Tutti pazzi per ChatGPT – L’intelligenza artificiale nelle nostre vite (di Carlo Stacchiola)

 

 

 

21 agosto
Tutti pazzi per i social – Il cyberbullismo e le sfide della rete (di Carlo Stacchiola e Marco Cortellessa)

 

 

 

21 agosto
Famiglia e scuola – Quale alleanza? – Tra offerta formativa e consenso informato (di Marco Cortellessa – Valerio Corazza)

 

 

 

 

22 agosto
L’Amor che move il sole e l’altre stelle – Al confine tra informazione e conoscenza viva (di Carlo Stacchiola e Marco Cortellessa)

 

 

 

23 agosto
Orientare lo sguardo – Educare alle immagini in un mondo di media (di Carlo Stacchiola e Daniele Cametti Aspri)

 

 

 

23 agosto
Chiamati ad esserci – Nel Cuore dei nostri figli (di Susanna Fioranti e Carlo Stacchiola)

 

 

 

24 agosto
Intelligenza artificiale – “Come è umana lei!” O no? (di Carlo Stacchiola e Cesare Peroncini)

 

 

 

24 agosto
Anche tu nella scuola di tuo figlio – Partecipazione a scuola e organi collegiali (di Valerio Corazza e Marco Cortellessa)

 

 

 

25 agosto
Il patto vivo tra scuola e famiglia – Riflessioni e proposte concrete alla luce delle nuove Indicazioni Nazionali (di Debora Morfino)

 

 

 

26 agosto
Libertà educativa vo cercando – La via della parità scolastica e del pluralismo educativo (di Cesare Peroncini)

 

 

 

Le attività riguardanti i progetti “So.Starti Accanto” e “Edu Cyber Generations” sono state realizzate con i finanziamenti concessi dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’annualità 2024 a valere sul Fondo per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’art. 72 del Decreto legislativo n. 117/2017 nell’ambito degli Avvisi 02/2024 e 03/2024

Comments are closed.

Exit mobile version