Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News dall'Associazione
    • Comunicato Stampa – Articolo 26: Soddisfazione per il provvedimento sul consenso informato
    • Caro Avvenire ti scrivo…
    • Joint Statement on Protecting Children from Gender Ideology
    • 25 anni di Legge di parità e dote scuola: dare compimento alla libertà educativa
    • L’importanza di un educatore e la libertà educativa dei genitori
    • Rinnovo Adesione 2025
    • Il decennale di Articolo 26 – 21 settembre a Todi
    • “Mente e corpo uniti per amare” – nel corso avanzato anche Articolo 26
    Articolo 26 APS
    • Home
    • Chi siamo
      • Chi siamo
      • Visione
      • Missione
    • Aderisci
      • Aderisci ad Articolo 26
      • Rinnovo Adesione 2025
    • Sostienici
      • 5×1000
      • Donazioni
    • Attività
      • Video
      • Speciale elezioni genitori
    • Contatti
      • Contatti
      • Sedi
    • Materiale
    • Blog
    Articolo 26 APS
    You are at:Home»Scuola»Scuola: la morsa a tenaglia e il gioco di prestigio

    Scuola: la morsa a tenaglia e il gioco di prestigio

    0
    By Articolo 26 on 6 Maggio 2015 Scuola

    parita_genereLa scuola italiana è sotto attacco, presa da una morsa a tenaglia costituita da tante iniziative volte a fare spazio ad ogni costo alla gender theory. E’ un attacco sempre più massiccio e proveniente da più fronti: il tema dell’educazione di genere, già facente parte (per citarne una) della proposta del DDL Fedeli, viene ora introdotto all’interno del disegno di legge sulla riforma della scuola, per mezzo di un emendamento approvato domenica (!?) 3 maggio.

    The-Prestige-by-Edson-Muzada-the-prestige-22169611-500-714Come in un gioco di magia dove il prestigiatore, senza farsi accorgere dal pubblico, riesce a far comparire il coniglio dentro non ad uno ma a tantissimi cappelli… così le concezioni dell’ideologia gender (che il prestigiatore tenta di far credere che neppure esista!) compaiono ora in un pacchetto formativo contro la violenza sulle donne, poi in un DDL contro libri sessisti, ora in una fiaba per i bimbi del nido, e poi in una domenica di maggio, come un ago in un pagliaio all’interno di una legge molto articolata sulla ridefinizione della scuola. La poca trasparenza e condivisione di tutte queste azioni fino a qualche tempo fa ci lasciava perplessi, adesso risalta evidente come un modus operandi francamente inaccettabile.

     

    fuoriilgenderE tutto questo mentre genitori e docenti chiedono di tenere il gender fuori dalle scuole e mentre vengono consegnate al presidente della Repubblica le 180.000 firme raccolte con la petizione per richiedere che sia rispettato il ruolo della famiglia nell’educazione dei più piccoli.

     

     

    Per approfondire  vi consigliamo la lettura di Scuola, la riforma nascosta: imporre il gender (da “La nuova bussola quotidiana”).

     

    Related Posts

    L’importanza di un educatore e la libertà educativa dei genitori

    Scuola pubblica tra statale e paritaria

    Comunicato Stampa – Articolo 26: Ringraziamo l’On. Paola Frassinetti

    Comments are closed.

    SOSTIENI ARTICOLO 26 CON UNA DONAZIONE
    Per saperne di più su Articolo 26
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Sostienici
    • Materiale
    • Speciale elezione genitori
    • Cookie policy
    • Sedi
    • Libertà educativa
    • 5×1000
    • Donazioni
    • Visione
    • Missione
    • Aderisci ad Articolo 26
    • Video
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy (UE)
    • Blog
    Categorie
    • #liberidieducare
    • #sapereducare
    • 5×1000
    • Comunicati Stampa
    • Contrasto al bullismo
    • Dall'associazione
    • DIARIO DI BORDO
    • Disabilità
    • Documenti
    • Educare all'affettività
    • Educare alle relazioni
    • Educazione
    • In primo piano
    • Inclusione
    • Libertà di scelta educativa
    • Libertà educativa
    • Scuola
    • Senza categoria
    • Video Interviste
    Archivi
    Articoli recenti
    30 Aprile 2025

    Comunicato Stampa – Articolo 26: Soddisfazione per il provvedimento sul consenso informato

    19 Aprile 2025

    Caro Avvenire ti scrivo…

    27 Marzo 2025

    Joint Statement on Protecting Children from Gender Ideology

    20 Marzo 2025

    25 anni di Legge di parità e dote scuola: dare compimento alla libertà educativa

    3 Marzo 2025

    L’importanza di un educatore e la libertà educativa dei genitori

    Disclaimer

    Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
    Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti nel blog sono materiali originali ove non diversamente espressamente indicato. Nel caso venisse inavvertitamente pubblicato materiale soggetto a copyright si prega di contattare il titolare del blog il quale provvederà a rimuoverlo

    Logo by Sizegraph

    Privacy Policy
    © 2025 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}