Dall'associazione
0

COME SI DONA IL 5X1000 AD ARTICOLO 26 APS?
È facile! Basta la tua firma e il nostro codice fiscale 97826690584 nel riquadro dedicato alle Associazioni di Promozione Sociale sul modulo della dichiarazione dei redditi

Dall'associazione
0

Da genitori a genitori, oggi ti chiediamo: aderisci ad Articolo 26!
Farlo è molto semplice e il contributo veramente minimo (5 euro): con poco tempo e pochi soldi, ma con il tuo grande sostegno, ci aiuterai a fare grandi cose!

#sapereducare
0

Torna… Sapere per Educare 3! Affettività, Discriminazioni, bullismo
Di fronte alle sfide dell’educazione affettiva e delle discriminazioni, la ricchezza della differenza.
Una rete nazionale di educatori, docenti, genitori associazioni, che cresce e si confronta per costruire i buoni progetti a sostegno della famiglia e della scuola.
29 Settembre  ore 9,30 – 19,00  – Ateneo Regina Apostolorum, Via Degli Aldobrandeschi, Roma

Dall'associazione
0

L’Associazione Articolo 26, in occasione del IV Convegno Nazionale, ha organizzato nelle giornate del 15 e 16 Settembre 2018 a Todi un meeting di formazione per operatori del mondo della scuola, educatori e famiglie sui temi dell’educazione e della corresponsabilità educativa tra scuola e famiglia, che vedrà la partecipazione di specialisti di alto livello ed esperti di politiche scolastiche. L’iniziativa è attualmente patrocinata dal Comune Di Todi ed è in attesa della conferma di ulteriori patrocini Istituzionali

Dall'associazione
0

L’Assemblea Capitolina approva all’unanimità la mozione a tutela delle feste di papà, mamma e nonni:
una vittoria dei genitori, della famiglia e del buonsenso!
A seguito della nostra segnalazione su quanto accaduto all’asilo nido ‘Chicco di grano’ di Roma, dove sono state cancellate le feste del papà e della mamma ritenute discriminanti nei confronti di una coppia di uomini omosessuali, è stata oggi presentata, ed approvata all’unanimità dall’Assemblea Capitolina, una mozione che impegna la Giunta a salvaguardare il festeggiamento di queste ricorrenze nelle scuole e a trasmettere la mozione a tutte le dirigenze dei servizi educativi municipali.

Dall'associazione
0

Sul canale youtube dell’associazione sono disponibili i filmati del convegno TODI EDU 2022 “Educare per il domani” sul tema “la scuola brucia o la scuola accende?”
Anche in questa pagina riportiamo i link a tutte le relazioni del convegno, nell’ordine in cui sono state previste dal programma del 10 settembre.

Dall'associazione
0

Come già comunicato, Articolo 26 ha aderito all’Osservatorio 182, in difesa dei diritti degli alunni con disabilità e delle loro famiglie.

Pubblichiamo oggi la “dolorosa” storia di un ragazzo di 16 anni, con la ricostruzione delle vicende scolastiche narrate da sua madre, una donna con significativa esperienza alle spalle come insegnante, un curriculum e una professionalità di tutto rispetto sul tema dell’inclusione scolastica.

Dall'associazione
0

Anche IlSussidiario.net dà spazio e risonanza a TodiEDU 2022, il convegno di Articolo 26 che ad inizio settembre ogni anno mette a tema scuola, educazione e famiglia, con l’obiettivo di sviluppare sinergie e collaborazione costruttiva tra genitori, specialisti, insegnanti e dirigenti scolastici, in modo da tracciare le linee guida con cui educare per il domani.

Dall'associazione
0

Il 10 settembre torna Educare per il Domani – il convegno nazionale di Articolo 26 – nella splendida cornice di Todi (PG) che ci accoglie anche quest’anno.
L’associazione vivrà così il suo ottavo convegno nazionale, per la quinta volta a Todi, che con TodiEDU2022 contribuiamo a rendere la capitale italiana dell’educazione.

1 2 3 35