Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News dall'Associazione
    • Comunicato Stampa – Articolo 26: Soddisfazione per il provvedimento sul consenso informato
    • Caro Avvenire ti scrivo…
    • Joint Statement on Protecting Children from Gender Ideology
    • 25 anni di Legge di parità e dote scuola: dare compimento alla libertà educativa
    • L’importanza di un educatore e la libertà educativa dei genitori
    • Rinnovo Adesione 2025
    • Il decennale di Articolo 26 – 21 settembre a Todi
    • “Mente e corpo uniti per amare” – nel corso avanzato anche Articolo 26
    Articolo 26 APS
    • Home
    • Chi siamo
      • Chi siamo
      • Visione
      • Missione
    • Aderisci
      • Aderisci ad Articolo 26
      • Rinnovo Adesione 2025
    • Sostienici
      • 5×1000
      • Donazioni
    • Attività
      • Video
      • Speciale elezioni genitori
    • Contatti
      • Contatti
      • Sedi
    • Materiale
    • Blog
    Articolo 26 APS
    You are at:Home»Contrasto al bullismo»15/01 @Roma Quando io non sono tu – Pratiche di rispetto per la scuola

    15/01 @Roma Quando io non sono tu – Pratiche di rispetto per la scuola

    0
    By Articolo 26 on 31 Dicembre 2019 Contrasto al bullismo, Scuola

    A Roma il 15 gennaio un pomeriggio di riflessione su rispetto e differenze

    “Quando io non sono tu. Pratiche di rispetto per la scuola” è il titolo del seminario che si terrà a Roma presso la Sala Convegni Cappella della Stazione Termini il prossimo 15 Gennaio alle 16.30, organizzato da Articolo 26

    L’iniziativa si ispira ai contenuti della ricerca “Quando io non sono tu”, curata da Barbara Baffetti e Flavia Marcacci ed edita da Ets, che ospita contributi di pedagogisti, psicologi, medici e filosofi che si confrontano sul tema del rispetto della differenza.
    Destinato a genitori, insegnanti, formatori ed educatori, il pomeriggio di riflessione metterà al centro il tema del “rispetto”, spiegando come le differenze con gli altri rappresentino una ricchezza e non un problema. Si proverà a chiarire inoltre come la rivoluzione digitale e i profondi cambiamenti sociali e antropologici vadano compresi alla luce dell’attuale contesto in cui bambini e giovani sono nati e stanno crescendo invitando a ripensare le dinamiche relazionali ed educative che la scuola – insieme alla famiglia- deve attivare.
    Oltre a Barbara Baffetti, scrittrice per bambini ed esperta di processi educativi, e a Flavia Marcacci, coordinatore scientifico del progetto di educazione all’affettività “Rispettiamoci”, interverrà Flavia Silli, filosofa.

    Occorre prenotazione?
    No, l’ingresso è gratuito e non occorre prenotazione.
    Dove?
    Presso la Sala Convegni Cappella Stazione Termini (Binario 24 piano -1. Ingresso Via Giolitti).
    Una location comodissima da raggiungere da qualsiasi zona di Roma!
    A che ora?
    Dalle 16.30 fino alle 18.30 circa
    Per ogni info: Info line WhatsApp Articolo 26
    3895677249

    Related Posts

    L’importanza di un educatore e la libertà educativa dei genitori

    Dona il tuo 5×1000 ad Articolo 26 APS

    Scuola pubblica tra statale e paritaria

    Comments are closed.

    SOSTIENI ARTICOLO 26 CON UNA DONAZIONE
    Per saperne di più su Articolo 26
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Sostienici
    • Materiale
    • Speciale elezione genitori
    • Cookie policy
    • Sedi
    • Libertà educativa
    • 5×1000
    • Donazioni
    • Visione
    • Missione
    • Aderisci ad Articolo 26
    • Video
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy (UE)
    • Blog
    Categorie
    • #liberidieducare
    • #sapereducare
    • 5×1000
    • Comunicati Stampa
    • Contrasto al bullismo
    • Dall'associazione
    • DIARIO DI BORDO
    • Disabilità
    • Documenti
    • Educare all'affettività
    • Educare alle relazioni
    • Educazione
    • In primo piano
    • Inclusione
    • Libertà di scelta educativa
    • Libertà educativa
    • Scuola
    • Senza categoria
    • Video Interviste
    Archivi
    Articoli recenti
    30 Aprile 2025

    Comunicato Stampa – Articolo 26: Soddisfazione per il provvedimento sul consenso informato

    19 Aprile 2025

    Caro Avvenire ti scrivo…

    27 Marzo 2025

    Joint Statement on Protecting Children from Gender Ideology

    20 Marzo 2025

    25 anni di Legge di parità e dote scuola: dare compimento alla libertà educativa

    3 Marzo 2025

    L’importanza di un educatore e la libertà educativa dei genitori

    Disclaimer

    Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
    Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti nel blog sono materiali originali ove non diversamente espressamente indicato. Nel caso venisse inavvertitamente pubblicato materiale soggetto a copyright si prega di contattare il titolare del blog il quale provvederà a rimuoverlo

    Logo by Sizegraph

    Privacy Policy
    © 2025 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}