ARTICOLO 26: CONGRATULAZIONI E BUON LAVORO AL MINISTRO BIANCHI

0

Articolo 26 esprime congratulazioni e auguri di buon lavoro al Prof. Patrizio Bianchi, nuovo Ministro dell’Istruzione. Come membri del FoNAGS, Forum Nazionale delle Associazioni dei Genitori nella Scuola presso il MIUR, ci auguriamo che la priorità del nuovo governo sia proprio la scuola, primo investimento per un paese democratico che si rispetti, se si vuole guardare con fiducia al futuro.

I nostri giovani hanno pagato un prezzo altissimo per questa crisi. Ci auguriamo che possano al più presto essere riportati a scuola in piena normalità e che in tutto il sistema pubblico di istruzione si  possa compiere quella rivoluzione di alto livello indispensabile per dar loro la giusta formazione umana e professionale e per governare l’innovazione, secondo i fondamentali principi di autonomia, parità e libertà di scelta educativa che contraddistinguono in Europa i sistemi più efficienti, pluralisti ed evoluti; e affinché l’istruzione di qualità non sia un privilegio per pochi, ma un diritto per tutti.

Siamo a disposizione per continuare a collaborare con il MIUR e le Istituzioni con l’obiettivo di rinforzare l’alleanza educativa tra scuola e famiglia che l’Italia sta riscoprendo in questi mesi, strumento indispensabile per migliorare tutta la scuola nell’interesse primario delle nuove generazioni del paese.

Roma 14/02/2021

Scarica qui il comunicato

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi.