Buon Natale e felice 2021 da Articolo 26!

0

Anche quest’anno è passato tra le tante difficoltà che ci hanno unito come genitori e cittadini in questo tempo così pieno di incertezze.

Nonostante la pandemia Articolo 26grazie alla partecipazione al FoNAGS, il Forum Nazionale delle Associazioni dei Genitori nella Scuola, è stato in prima linea per far presente le istanze dei genitori al Ministro Azzolina, al Governo e presso gli Uffici Scolastici Regionali.

Il 2020 inoltre è stato un anno importante per la difesa della libertà di educazione, con il successo delle mobilitazioni a favore del diritto all’istruzione e delle scuole paritarie, cui abbiamo preso parte con convinzione, nella certezza che per rilanciare il nostro bel Paese occorra ripartire da un sistema scolastico pluralistico e di qualità, in cui la scuola pubblica non sia sinonimo di scuola statale, ma comprenda veramente tutte quelle realtà che hanno a cuore l’educazione dei ragazzi e che con passione offrono un servizio di qualità nel pieno rispetto degli standard richiesti.

Da ultimo, la partecipazione all’EPA, European Parentes’ Association, la più grande associazioni di genitori europea, e all’OIDEL, Ong che promuove la libertà educativa presso gli organismi europei, ci ha dato anche quest’anno l’opportunità di confrontarci con i sistemi scolastici degli altri paesi e di verificare con mano le differenze con cui i diversi governi hanno affrontato la crisi del Covid, puntando o meno sulla scuola e sul ruolo delle famiglie.

Al termine di questo 2020 vogliamo augurare a tutti voi buone feste e rinnovarvi ancora una volta il nostro grazie per il sostegno materiale e morale che ci avete dato e che ci darete per continuare ad impegnarci con passione nel sostenere i genitori e la loro presenza nella scuola e nella società, stando accanto a voi concretamente. 

La certezza è che, anche nel 2021, continueremo a batterci per la libertà di educazione e per una reale alleanza tra scuola e famiglia!

Buona Natale e felice 2021!

Articolo 26

Famiglia e Scuola, insieme per Educare.


Ti piace Articolo 26?

Aderisci o rinnova la tua adesione per il 2021, perché dà forza a noi, a te e a tutti i genitori!

Non è prevista una quota di iscrizione e puoi farlo subito online ai seguenti link:

8 Total Views 6 Views Today

Commenti chiusi.